HomeChi SiamoSergioFrancescoLe CantantiContatti

www.tequilanet.it
Musica - Animazione - Wedding Party

 

Yaima Hernandez Nuñez

Cantante

Yaima Hernandez Nuñez è nata all’Avana di Cuba. Inizia lo studio del pianoforte a otto  anni al Conservatorio Alejandro Garcìa Caturla dell’Avana. Nel '98 si diploma in pianoforte e anche come insegnante di materie teoriche musicali nel Conservatorio provinciale Amadeo Roldan.         

Dal 1994 al 1996 fa parte del complesso giovanile “Achè Junior” come cantante, esibendosi in numerosi concerti accanto ai grandi professionisti della musica cubana (NG la banda di Jose luis Cortès, La orquesta Revè di Elio Revè, Rojitas y su orquesta, Issac Delgado, Celina Gonzalez ecc.)

Comincia la sua carriera professionista nel '97 come tastierista del gruppo  femminile “Piel Morena”. In questo periodo realizza le sue prime tournee all’estero nelle isole caraibiche fra le quali Martinica, Guadalupe St Martin e Anguilla.

Nel 2000 con l’orchestra “Caribe Girls”, scrive i suoi primi arrangiamenti musicali per vari compositori. Con questa formazione partecipa a diversi programmi televisivi e radiofonici di Cuba. Registra il CD “Contra viento y marea” e il video clip promozionale. Sempre con le “Caribe Girls” fa turnèe in europa  e partecipa a tanti Festival latinoamericani organizzati in Italia (Roma,Bologna,Milano Verona,Genova, Torino ,festival di Bellaria insieme a un grande della musica latina Oscar D’ Leon). Partecipano come invitate nei mega concerti del I-Tim Tour edizione 2001 condotto da Red Ronnie e Vanessa Incontrada (assieme a Valeria Rossi, Carlotta, Edoardo Bennato, Paola e Chiara e tanti altri).

Partecipano al carnevale di Copenaghen (Danimarca), e fanno concerti ed esibizioni in Svezia, Norvegia, Giappone (2001) e Svizzera nel festival “Caliente” del 2002.

Nel 2004 si trasferisce in Italia e con il gruppo "Tequila" comincia a portare la musica cubana nelle piazze e nelle feste Italiane.

 

 


Ombretta Rossi

Cantante

 

Ombretta Rossi nasce a Bassano del Grappa. All’età di 5 anni inizia a studiare il pianoforte fino all’età di 18 anni. Nel 1992 decide di iscriversi, come privatista, al Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia, preparandosi per il V° anno.

Nello stesso periodo frequenta la Scuola Jazz "Dizzi Gillespie" a Bassano del Grappa, dove ha avuto la possibilità di migliorare l’impostazione vocale e di cimentarsi in performance corali, oltre che soliste.

In seguito comincia a cantare nel duo “Dual Shock” e poi nel gruppo “Riflesso” preferendo birrerie e pub nei dintorni di Bassano.

Dal 2002 al 2004 entra a far parte del gruppo "Black and White", composto dai 2 ai 5 elementi, secondo le esigenze, che si esibiscono in feste di piazza e feste private, matrimoni e altri contesti.

Nel 2005 si cimenta anche nello studio del canto lirico entrando a far parte dell’”Oficina Musicum”, ensamble strumentale e vocale, specializzato nella musica rinascimentale, barocca e classica.

Dal 2009 collabora con i "Tequila".

L’attività legata ai matrimoni e alle feste di piazza continua tutt’oggi esibendosi come solista o con varie formazioni.


Francesca Zorzo

Cantante

Francesca Zorzo nasce a Thiene.

All’età di 10 anni comincia a studiare teoria musicale e chitarra classica, per passare, dopo 5 anni, allo studio della chitarra acustica.

 All’età di 17 anni frequenta dei corsi di canto moderno presso l’Istituto Musicale di Thiene, guidata dagli insegnamenti del professor Lorenzo Fattambrini.

Contemporaneamente frequenta vari corsi di logopedia e impostazione vocale, per affinare l’impostazione nel canto e nella respirazione.

Le esperienze lavorative in ambito musicale sono cominciate all’età di 17 anni col gruppo Peter Pan, per proseguire poi con collaborazioni varie (come l’orchestra spettacolo Graziano Maraschin).

Ha collaborato con pianisti vari in serate di piano bar.

Dal 2008 collabora con il gruppo Tequila, affrontando vari tipi di repertorio, che vanno dalla musica d’ascolto, al rock italiano e straniero, alla musica da ballo.  


Chiara Dal Santo

Cantante

Chiara Dal Santo inizia a cantare a sette anni nel coro giovanile "Città di Thiene" e successivamente nella sezione adulti di questo coro.

Nel 2002 prende parte al progetto "IMT", dell'Istituto Musicale di Thiene, sotto la direzione del maestro Lorenzo Fattambrini, con repertorio prevalentemente di brani gospels.

Nel 2006 entra nel coro femminile "Ensemble La Rose" (di cui è anche Presidente), diretto dal maestro Jose Borgo. Questa formazione esegue musica sacra contemporanea spaziando anche nel “profano”.

Nello stesso anno partecipa alle selezioni per il musical di Riccardo Cocciante "Giulietta e Romeo", superando la prima selezione. Recita in due musicals della “Compagnia del Villaggio” di Luca Lovato, interpretando Rizzo in “Grease” ed Esmeralda in “Notre Dame de Paris”.

Dal 2007 fa parte in qualità di corista e solista dei "Casanova Venice Ensemble" del maestro Costantino Carollo, dove si affrontano vari generi musicali, dalle operette ai musical (come “Jesus Christ Superstar”).

Dal 2009 canta anche con l'orchestra del maestro Luciano Tavella "Z29".

Nel corso degli ultimi anni, ha partecipato a diversi concorsi canori regionali come ad esempio “Stella per una notte Legnago” e “Città ke canta”, risultando vincitrice assoluta nella edizione 2012. A dicembre dello stesso anno ha primeggiato nella finale del Triveneto del concorso nazionale “Cantagiro”, partecipando alle ulteriori selezioni dedicate agli interpreti a Fiuggi.

Frequenta inoltre l’Accademia di Teatro “Theama” di Vicenza e si dedica nel tempo libero alla danza del ventre e alla zumba. Con varie formazioni fa animazione di matrimoni, dalla celebrazione in chiesa sino alla festa in ville, ristoranti ecc..

Ha preso lezioni di canto da maestri quali Fattambrini, Mazzuccato, Lanaro e partecipato a stage tenuti da Chiara Luppi, Chiara Santagiuliana, Vittorio Matteucci e Giò Di Tonno.

 

 

 


Elena Zotti

Cantante

Elena Zotti inizia a cantare all'età di 5 anni nel coro parrocchiale del suo paese nell'Altopiano di Asiago.
Studia chitarra classica per poi passare a quella acustica.

Studia canto presso la scuola di musica “AMA di Asiago”. (lirica, jazz, soul, rock …)
Frequenta l'istituto musicale di Thiene con l'insegnamento del maestro Lorenzo Fattambrini.
Studia canto nel laboratorio IMT organizzato dall'istituto musicale veneto sotto la direzione del maestro Lorenzo Fattambrini.

Partecipa alla finale del concorso “I make music” a Thiene.
Partecipa al concorso “Musica nel sangue” classificandosi al primo posto nella categoria cover.

Si esibisce con diversi gruppi:
Knox 351 (genere Rock), DEA (trio vocale), Acoustic Sound (voce, chitarra e cajon), E.S.P. (Voce, sax e piano), Tequila.